Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Operazione antidroga a Lecce: fermato e denunciato un giovane

L'operazione al termine una perquisizione

Nell’ambito delle attività volte a contrastare il traffico illegale di sostanze stupefacenti, le forze dell’ordine di Lecce hanno recentemente condotto un’operazione congiunta che ha portato all’identificazione e alla denuncia di un giovane straniero coinvolto in attività di spaccio di droga. Questa operazione è stata condotta congiuntamente dalla “Anti Terrorismo e Pronto Impiego” della Guardia di Finanza di Lecce e dalla Squadra Volante della Questura di Lecce.

L’azione delle forze dell’ordine è stata scatenata da un controllo di polizia effettuato da una pattuglia della Polizia di Stato su due individui a bordo di una lussuosa Porsche. Durante la perquisizione, è emerso che uno dei due occupanti dell’auto era in possesso di 39 grammi di marijuana, conducendo alla sua denuncia per ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti. La situazione si è poi sviluppata ulteriormente quando le unità cinofile, denominate “Erick” e “Roma”, hanno contribuito a una perquisizione presso l’abitazione di uno dei due individui sottoposti a controllo.

Questa perquisizione ha portato al rinvenimento di un considerevole quantitativo di marijuana, nascosto in un scatolone sul terrazzo condominiale. In totale, sono stati sequestrati ulteriori 628 grammi di marijuana. Il passeggero dell’auto è stato denunciato a piede libero alla locale Procura della Repubblica per l’ipotesi di spaccio di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stato segnalato per false dichiarazioni sull’identità e per la mancata ottemperanza agli obblighi imposti dal Questore, in quanto si trovava in territorio italiano senza le necessarie autorizzazioni.

La Questura di Lecce sta attualmente lavorando alla procedura di espulsione del cittadino straniero coinvolto. Questa operazione è un esempio dell’impegno costante delle forze dell’ordine per contrastare il diffuso fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, contribuendo così a mantenere la sicurezza e l’ordine nella città di Lecce.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati