Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Ricorrenza dei defunti: orari del cimitero, navette e modifiche alla viabilità

Ricorrenza dei defunti, il piano del traffico elaborato dagli uffici comunali con i provvedimenti a partire dal 30 ottobre, con modifiche alla viabilità e navette aggiuntive per i collegamenti

defunti

In previsione della ricorrenza dedicata ai defunti, gli uffici comunali di Lecce hanno stabilito un piano straordinario per il traffico. Che include modifiche alla circolazione nelle vicinanze del cimitero e un sistema di navetta per chi proviene dal City Terminal. Inoltre è stato introdotto uno speciale servizio di collegamento, tramite minibus, per facilitare l’accesso al cimitero, in particolare per coloro che hanno esigenze particolari.

Orari del cimitero e navette

Tra il 30 ottobre e il 2 novembre, il cimitero sarà accessibile con orario continuato, dalle 7 alle 18. Durante le giornate del 1° e 2 novembre, tra le 7 e le 18, saranno disponibili quattro navette gratuite distribuite come segue:
• due collegamenti tra City Terminal e il piazzale del Cimitero seguendo un itinerario specificato;
• due servizi, via minibus, che oltre al percorso standard, entrano all’interno del Cimitero.

Modifiche alla viabilità

Il 30 e il 31 ottobre ci saranno delle modifiche al traffico in alcune vie specificate, dalle 7 alle 18.

Il 1° novembre, nell’orario 7-18, saranno applicate restrizioni al passaggio e alla sosta su alcune arterie stradali, salvo per veicoli con permessi speciali. Le attività commerciali avranno comunque accesso per le necessità di carico e scarico merci.

Chi desidera ottenere un accesso speciale al cimitero può fare richiesta alla polizia locale tramite un modulo disponibile sul sito ufficiale del Comune.

L’omaggio del sindaco ai defunti

Nella mattina del 2 novembre, rispettando un’usanza consolidata, alle 9.30 il sindaco Carlo Salvemini omaggerà alcune personalità e ex sindaci della città sepolti nel cimitero storico.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...