Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rapinato della collanina in pieno centro a Lecce

Un giovane è stato dapprima accerchiato e poi derubato nella tarda serata di ieri

Nella vibrante cornice del centro storico di Lecce, un’atmosfera di insicurezza si è abbattuta sulla tranquillità cittadina. Un giovane di 22 anni è stato vittima di una rapina nella notte tra sabato e domenica, precisamente in via Ludovico Maremonti, nei pressi della suggestiva piazzetta Santa Chiara.

Rapina Notturna: Un Episodio Preoccupante

Il malcapitato, colpito nel cuore della notte, ha denunciato l’incidente agli agenti della questura di Lecce nelle prime ore del mattino. I fatti si sono svolti poco prima delle 3:00, quando il giovane è stato circondato da un gruppo di ragazzi e costretto a cedere la sua collanina, l’unico oggetto di valore in suo possesso. Un episodio che ha destato preoccupazione tra i residenti e i frequentatori del centro storico.

Furti con Spaccata: Un Trend Inquietante

La situazione critica si è acuita con il furto con spaccata avvenuto nella stessa zona la notte precedente. Il Deja Vu, un locale del centro, è stato colpito da ladri che hanno infranto la vetrina con l’ausilio di uno scooter, portando via 300 euro. Un segno inquietante che evidenzia la necessità di rafforzare le misure di sicurezza nella zona.

Aggressione e Tentato Furto: Un Pattern Inquietante

Non è la prima volta che il centro storico di Lecce diventa teatro di episodi violenti. Il 7 ottobre scorso, un 31enne aveva subito un’aggressione nelle vicinanze, con calci e pugni. In quell’occasione, i tre aggressori sembravano mirare a impossessarsi di un monile in oro, aggiungendo un ulteriore tassello a un pattern preoccupante che coinvolge il tentato furto di oggetti di valore.

La comunità leccese è ora in allerta, con la necessità di affrontare e contrastare questo aumento di episodi criminali nel cuore della città. Gli abitanti chiedono interventi immediati e misure più efficaci per garantire la sicurezza di residenti e visitatori, ribadendo l’importanza di preservare l’incantevole centro storico di Lecce da atti criminali che ne minano la bellezza e la serenità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

morto
L'incidente nel pomeriggio di sabato, forse per un malore. Il 68enne Oronzo Mellone non...
Ispezioni dei militari e del personale dell'Ispettorato del lavoro su 27 attività, provvedimenti di sospensione...
I Carabinieri sono intervenuti sul luogo per accertare eventuali responsabilità...