Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Fumetti gratis in 4 fumetterie di Lecce e provincia

Le proposte per il Free Comic Book Day Italia fino al 10 dicembre e ad esaurimento scorte. Parlano gli editori

fumetti

Sono quattro le fumetterie di Lecce provincia coinvolte nel Free Comic Book Day Italia, l’appuntamento interamente dedicato all’invito alla lettura del fumetto che permetterà di ricevere, negli esercizi aderenti in tutta Italia, albi speciali inediti a distribuzione gratuita scelti dalle principali case editrici di fumetto italiane.

Le fumetterie di Lecce e provincia

Si tratta delle seguenti fumetterie:

MONDI SOMMERSI VIALE FELICE CAVALLOTTI 1/E 1/F LECCE
SMOKE GIUSTIZIERI VIA SILVIO PELLICO, 86 GALATINA
DOMINO CITY VIA PILANUOVA, 83 NARDÒ
CARTOLIBRERIA PETER PAN VIA REGINA ELENA 20

Fumetto gratis

Quest’anno il Free Comic Book Day Italia, la giornata del fumetto gratis, si festeggerà per dieci giorni, fino al 10 dicembre. Fino a esaurimento scorte, le fumetterie che aderiscono all’iniziativa distribuiranno gratuitamente ai lettori un mix di albi inediti, pensati esclusivamente per l’occasione, e preview di volumi in uscita nei prossimi mesi.

Le proposte del Free Comic Book Day Italia di quest’anno sono: Knight Terrors, Marvel’s Voices 2023, A Vicious Circle, Make The Exorcist Fall In Love e Dal Mondo di Topolino: Zio Paperone e la Lampada Bisestile / Topolino fuori dai radar (Panini Comics); X6 – Crucisix, Marriagetoxin, Kaiju Girl Caramelise, Sin City, #Justkilling (Star Comics); GEA (Sergio Bonelli Editore); Damn Them All e Se la mia idol preferita arrivasse al Budokan, morirei (saldaPress).

Parlano gli editori

“Anche in questo 2023 Panini arriva puntuale all’appuntamento del Free Comic Book Day Italia e presenta cinque imperdibili albi gratuiti, di cui due – quello Marvel e quello DC – con contenuto inedito e che non verrà proposto in formato comic book se non in questa veste” commenta Marco Marcello Lupoi (direttore editoriale Panini Comics). “Inoltre, tre albi che fanno da preview ad appuntamenti imperdibili in arrivo, come la nuova miniserie disegnata da Lee Bermejo, i nuovi capolavori di Topolino (con tre tavole inedite ed esclusive per questo fascicolo), e l’esordio di uno shonen che vi conquisterà. Mentre Panini Comics entra nel suo trentesimo anno di vita, ancora una volta sosteniamo le fumetterie con questo grande evento promozionale!”.

“Anche quest’anno siamo felicissimi di partecipare al Free Comic Book Day Italia, un’iniziativa che mette al centro le fumetterie e riafferma il loro ruolo di luoghi d’incontro e di scoperta per appassionati di ogni tipo. Proprio per questo, le anteprime Star Comics saranno rivolte a un vasto pubblico: presenteremo X6 – Crucisix, manga per lettori maturi in cerca di emozioni “forti”; Marriagetoxin, con il suo connubio di romanticismo e azione mozzafiato; e poi il dolcissimo Kaiju Girl Caramelise. Anche gli appassionati di fumetto occidentale avranno pane per i loro denti: #JustKilling è l’ultimo progetto di Giacomo “Keison” Bevilacqua, in collaborazione con altri talentuosi autori; dulcis in fundo, sarà parte dell’iniziativa anche la prossima opera targata Star Comics del maestro Frank Miller: il capolavoro noir Sin City.” così Claudia Bovini, direttore editoriale di Star Comics.

“Sergio Bonelli Editore è felice di rinnovare la sua partecipazione alla nuova edizione del Free Comic Book Day Italia” afferma Michele Masiero, direttore dditoriale della “fabbrica dei sogni” di via Buonarroti. “Quest’anno saremo presenti con il numero zero di Gea, la serie nata nel 1999 dalla penna di Luca Enoch e riproposta in un nuovo formato da primavera 2024. Gea è un’adolescente iperdinamica e rockettara ma anche un BALUARDO: un vigilante con la delicata missione di proteggere il mondo dalle intrusioni di esseri alieni provenienti da altri piani dell’esistenza.”

Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, aggiunge: “L’iniziativa del Free Comic Book Day si rinnova anche quest’anno e ci fa sempre piacere poter proporre ai lettori un piccolo assaggio dei fumetti saldaPress in uscita nei prossimi mesi. Quest’anno con il comics Damn Them All e il manga Se la mia Idol preferita arrivasse al Budokan, morirei – entrambi inizi di serie – i temi trattati sono molto diversi e, proprio per questo, credo molto rappresentativi dell’allargamento della proposta editoriale intrapresa dalla casa editrice negli ultimi anni”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie