Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Salve incontro con i Carabinieri per cautelarsi dalle truffe

L'appuntamento rivolto alla comunità del comune del Sud Salento

carabinieri a Squinzano

“Il titolo degli incontri organizzati dall’Arma dei Carabinieri nel Comune di Salve è ‘Possiamo aiutarvi’, facenti parte del progetto info-preventivo denominato ‘Campagna di Sicurezza per gli Anziani’. Questa iniziativa, a lungo impegnata nei giorni scorsi, ha coinvolto i militari del Comando Provinciale di Lecce. Durante le sessioni svoltesi presso la chiesa madre ‘San Nicola Magno’ e l’oratorio della frazione di Ruggiano, è stato affrontato il tema delle buone pratiche per evitare di cadere vittima di truffe domestiche.

Il Comandante della Compagnia Carabinieri di Tricase ha preso parte agli eventi, fornendo un chiaro quadro del fenomeno. Ha illustrato in modo dettagliato le tecniche più comuni utilizzate dai truffatori e ha fornito suggerimenti su come difendersi. I truffatori continuano a cercare di ingannare le persone anziane, chiedendo denaro per presunte associazioni religiose o fingendosi operatori di servizi domestici, inducendo le vittime a consegnare soldi per fatture inesistenti.

Durante l’evento, è stato distribuito un decalogo ‘in pillole’ a tutti i partecipanti, che fornisce dettagliate informazioni sulle possibili truffe e su come proteggersi. Inoltre, è stata ribadita l’importanza di consultare il sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, www.carabinieri.it, specificamente nella sezione ‘In vostro aiuto’ – ‘Cose di tutti i giorni’ – ‘Contro le truffe’, dove è disponibile un’ampia gamma di informazioni sulle modalità più comuni utilizzate dai truffatori e su tutti i consigli utili da mettere in pratica.”

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

comune lecce

Venerdì 1° marzo dalle 16 si terrà alle Officine Cantelmo l’iniziativa Abitare Accessibile, organizzata dal...