Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Traffico per le vacanze, stop cantieri Anas: le criticità in Puglia

Fino all'8 gennaio stop ai cantieri inamovibili e nei giorni di festa al transito dei mezzi pesanti. Le strade chiuse

Anas

Anas ha bloccato 171 cantieri lungo la rete autostradale e stradale di competenza in vista dell’aumento del traffico per le festività, stimato in circa il 20%. Lo stop resterà fino all’8 gennaio.

Inoltre, scatterà il fermo dei mezzi pesanti nei seguenti giorni: domenica 24, lunedì 25 e martedì 26 dicembre dalle ore 9:00 alle ore 22:00.

L’obiettivo, spiega Anas, è offrire in occasione delle festività natalizie un viaggio più confortevole e sicuro non solo per spostamenti di breve e medio ma anche di lungo raggio. Nei prossimi giorni su tutto il territorio nazionale si stima che oltre 6,5 milioni di persone si metteranno in viaggio sulle strade e autostrade Anas. La presenza su strada di Anas è di 2.425 risorse in turnazione, personale tecnico e di esercizio, più 200 unità delle Sale Operative Territoriali e della Sala Situazioni Nazionale per assicurare il monitoraggio del traffico in tempo reale h24

Per la situazione dei cantieri inamovibili, Anas invita i viaggiatori a consultare prima di partire il sito stradeanas.it.

Sulle strada salentine di competenza, Anas segnala la chiusura della statale 101 Salentina di Gallipoli dal km 3.300 al km 4.500.

Sono invece sette i cantieri lungo la E55 tra Mola di Bari e Fasano.

Sulla SS100 a Gioia del Colle chiusura di una corsia per lavori legati al rifacimento della pavimentazione.

Corsia chiusura sulla SS16 Adriatica a Cerignola e sulla SS 655 Bradanica a Palazzo d’Ascoli.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

comune lecce

Venerdì 1° marzo dalle 16 si terrà alle Officine Cantelmo l’iniziativa Abitare Accessibile, organizzata dal...