Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

A Racale cena solidale nel giorno di Santo Stefano

Questa l'iniziativa di un'associazione culturale

Un centro culturale che si trasforma in uno spazio caloroso e coinvolgente, la biblioteca, diventando sempre di più un luogo d’incontro che va oltre la dimensione dei libri. Quest’idea prende forma a Racale attraverso l’organizzazione di una cena solidale in occasione di Santo Stefano. Un convivio dove la cultura gastronomica si trasmuta nel piacere di condividere momenti insieme, promuovendo la convivialità attraverso diversi aspetti culturali.

L’iniziativa “Ceniamo insieme” è nata dalla proposta di Liliana Putino, presidente della cooperativa sociale Indisciplinati, e ha immediatamente ricevuto il sostegno di varie realtà locali, tra cui associazioni, enti, amministratori e cittadini privati, tutti contribuendo a renderla realtà.

La serata avrà luogo presso la Community Library, nel cuore di Racale, a partire dalle 19. Si tratterà di un’occasione originale per vivere Santo Stefano in modo unico, celebrando amicizia, solidarietà e il periodo natalizio.

La cena solidale rappresenta un evento organizzato da tutti e per tutti. L’unico “biglietto” d’ingresso sarà il proprio piatto preferito, da condividere con gli altri partecipanti. In questo modo, i vari piatti preparati diventeranno veicolo di un sorriso contagioso, contribuendo a rendere la serata indimenticabile in compagnia della comunità. Un banchetto ricco di sapori, tradizioni e generosità.

L’appuntamento è fissato per martedì 26 dicembre alle 19. Sarà un’opportunità speciale per esplorare la Community Library di Racale, un luogo di 400 metri quadri situato nella centrale piazza San Sebastiano. Da un anno, questo spazio ha preso il posto dell’ex mercato coperto in disuso, trasformandosi non solo in una nuova biblioteca, ma in un autentico luogo che è già diventato la casa di tutti. Accoglie un pubblico variegato, giovane e meno giovane, che vi si reca per leggere, studiare, trascorrere momenti in compagnia o partecipare a una delle numerose attività settimanali, tra eventi, letture, laboratori, proiezioni, spettacoli teatrali, concerti e molto altro.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

comune lecce

Venerdì 1° marzo dalle 16 si terrà alle Officine Cantelmo l’iniziativa Abitare Accessibile, organizzata dal...