Lecce Tomorrow
Accedi

Cadono parti di una statua in centro storico: intervengono i Vigili del Fuoco

Strada chiusa al traffico per un'oretta

Alle ore 10.35 circa di oggi, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Lecce, sede centrale, unitamente ad un supporto con autoscala, è intervenuta nel comune di Lecce, precisamente in via Degli Ammirati, per il distacco di alcuni conci da una statua posizionata su un edificio privato avente carattere storico.

Gli operatori giunti sul posto hanno immediatamente avviato le operazioni di verifica della statua, rimuovendo altri conci che presentavano probabili distacchi. L’intervento mirato a garantire la sicurezza dell’area circostante e a prevenire potenziali pericoli è stato condotto con la massima professionalità e celerità.

Durante l’operazione, la via Degli Ammirati è stata temporaneamente interdetta al transito veicolare e pedonale per garantire la sicurezza del pubblico. La chiusura della strada è rimasta in vigore sino alle ore 12.00, ovvero fino alla conclusione dell’intervento, momento in cui è stata ripristinata la normale viabilità.

Si sottolinea che l’azione dei Vigili del Fuoco è stata svolta in stretta collaborazione con la Polizia Locale di Lecce e il Tecnico Comunale, al fine di preservare il patrimonio storico dell’edificio coinvolto e garantire la sicurezza della comunità.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un Sindaco che va oltre il dovere, fornendo sostegno concreto alle famiglie del Salento...
Un audace tentativo di furto è stato sventato a Veglie, dove i ladri hanno abbandonato...
Incidente mortale durante la corsa per Giuseppe Cannavale, professionista della Rai...