Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Multe in strada, esercenti e rifiuti: i dati del 2023

L'attività della polizia locale: si riducono le sanzioni con photored e le ztl, ma aumentano quelle per divieto di sosta

incidente

Diffusi, nel giorno del patrono San Sebastiano, i dati dell’operatività della polizia locale di Lecce nell’ultimo anno. Le violazioni accertate sono state 181.934, in linea con quelle del 2022, ma con una drastica diminuzione delle multe per il photored ai semafori: 5.444 contro le 18.603 dell’anno precedente. In calo anche gli accessi irregolari nella ztl: 90.191 contro 113.546.

Più controlli, e dunque più multe, per il mancato pagamento della sosta: 23.159 quelle complessive tra ticket non pagati o scaduti oltre l’orario. Ma le multe per le soste in divieto sono aumentate in modo consistente, passando da 3.599 a 9.756.

Gli incidenti (837) sono stati in lieve aumento, con 7 persone che sono decedute (due però sono automobilisti colpiti da infarto). Da rilevare, che tra le vittime della strada risultano anche due pedoni e un ciclista.

Ma le attività non hanno riguardato soltanto la strada. In un anno sono stati effettuati 532 controlli agli esercenti (con 273 multe comminate), mentre le verifiche alle strutture ricettive hanno portato a 548 sanzioni (più della metà per omissioni o ritardi nelle comunicazioni alle autorità competenti).

Riguardo ai controlli sul servizio di raccolta dei rifiuti, nel 2023 sono state effettuate agli uffici 218 segnalazioni per mancato pagamento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

incendio
Danneggiati l'ingresso del laboratorio e dell'abitazione del fabbro e due mezzi a lui intestati. Indaga...
polizia
Singolare episodio a Nardò, la vettura è intestata alla 45enne ma è in uso all'uomo...
polizia
Pomeriggio di sangue a Taurisano, fermato per l'uccisione della moglie Aneta Danielczyk il 57enne Albano...

Altre notizie