Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Notte di “fuoco” nel Salento

Azione decisiva dei vigili del fuoco nella provincia di Lecce per gestire le emergenze

Durante le ultime ore della notte, il Vigili del Fuoco della Provincia di Lecce sono stati impegnato in una serie di interventi per fronteggiare diversi incendi nel Salento. L’azione rapida ed efficace dei pompieri ha garantito la sicurezza e la protezione dei cittadini.

Il primo evento si è verificato poco dopo l’1.40 di notte, quando i vigili sono stati chiamati a Casalabate. Qui, un incendio aveva coinvolto una residenza e un annesso punto vendita di frutta e verdura. Utilizzando due autobotti e una scala mobile, i vigili del fuoco hanno operato con precisione, circoscrivendo e successivamente estinguendo le fiamme. Inoltre, hanno individuato e messo in sicurezza due bombole di gas GPL all’interno dell’abitazione. Le operazioni sono proseguite fino alle prime luci dell’alba, dichiarando poi inagibili sia l’abitazione che il negozio.

A Gallipoli, intorno alle 2.00, un altro sezione dei vigili del fuoco è intervenuta per un incendio che ha coinvolto una BMW 330d lungo il Lungomare Galilei. Arrivati tempestivamente sul luogo, hanno domato le fiamme che avevano avvolto la parte posteriore del veicolo. A seguito dell’intenso calore, anche una Fiat 500 parcheggiata nelle vicinanze ha subito danni.

L’ultimo intervento della notte si è svolto a Santa Maria di Leuca, dove intorno alle 5.00, una squadra da Tricase è stata chiamata per un incendio che ha colpito una Mercedes Classe C, di proprietà del Sindaco di Castrignano del Capo. I vigili del fuoco hanno efficacemente domato le fiamme che avevano avvolto l’intero veicolo, assicurandosi che l’area e il mezzo fossero sicuri e non ci fossero ulteriori rischi per persone o proprietà.

Le indagini sono in corso per determinare le cause di tutti e tre gli incidenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due anni di pena per ciascuno in un caso di prostituzione mascherato da casa vacanze...
Due uffici postali presi di mira: I banditi fanno saltare il Postamat e rubano migliaia...
La decisione riguarda il ripascimento della spiaggia Lido Atlantis, in un contesto di normative pandemiche...
annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Altre notizie