Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Due Licei del Made in Italy in provincia di Lecce

Si tratta del Liceo "P. Siciliani" di Lecce e del Liceo "G. Comi" di Tricase: le materie di studio e le finalità professionali

scuola

Dei 9 Licei del Made in Italy attivati in Puglia, due sono nella provincia di Lecce. Si tratta del Liceo “P. Siciliani” di Lecce e del Liceo “G. Comi” di Tricase, entrambi statali.

L’obiettivo del nuovo indirizzo, che sarà operativo dal prossimo anno scolastico, è quello di formare gli studenti soprattutto per diventare imprenditori o collaboratori di aziende che operano nei settori dove è tradizionalmente più riconoscibile il marchio italiano, nell’industria e nell’artigianato.

Gli insegnamenti tesi dovranno quindi fornire particolari nozioni e competenze giuridiche, economiche e nelle materie cosiddette Stem (science, technology, engineering and mathematics). Molto spazio dunque alle lingue straniere, insieme a quella italiana e alla letteratura, all’informatica e matematica, all’economia politica, alle materie giuridiche, alla storia (anche dell’arte) e alla geografia.

Il percorso di studio prevede anche tirocini formativi personalizzati, per favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposta decisa dopo gli attacchi: impiegati anche i reparti speciali per garantire la sicurezza...

Il Tennis tavolo Salento, squadra leccese di Ping-Pong, è stata promossa nel campionato di Serie...

Altre notizie