Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Arrestato a Frigole un 60enne in fuga: deve scontare 11 mesi per truffa

L'uomo è stato tradotto presso Borgo San Nicola

La corsa di un 60enne originario della provincia di Bari, ricercato per truffe online a Milano, è giunta al termine nella serata del 31 gennaio scorso, grazie all’operazione condotta dai Carabinieri della Compagnia di Lecce.

L’uomo, destinatario di un provvedimento di cattura emesso dal Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Milano, doveva scontare una pena detentiva definitiva di 11 mesi per truffe perpetrate nella metropoli lombarda attraverso piattaforme online. Le sue tracce si erano perse il 19 settembre 2023, scatenando una caccia all’uomo che si è conclusa con successo nel capoluogo salentino.

L’individuazione del ricercato è stata possibile grazie a un’attività info-investigativa intensiva dei Carabinieri finalizzata al contrasto delle truffe realizzate sfruttando il reddito di inclusione. Durante le indagini, i militari hanno esaminato attentamente decine di domande di sussidio, individuando infine il suo rifugio in un casolare a Frigole.

Presso questa dimora, le forze dell’Arma hanno orchestrato servizi mirati di osservazione, controllo e pedinamento. L’operazione ha raggiunto il culmine con un’irruzione risolutiva, che ha consentito di sorprendere e bloccare il ricercato nel suo nascondiglio.

Dopo le operazioni di polizia, l’uomo è stato arrestato e successivamente tradotto presso la Casa Circondariale “Borgo San Nicola” di Lecce, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica locale. La sua cattura rappresenta un successo per le forze dell’ordine nella lotta contro le truffe online e conferma l’efficacia delle operazioni coordinate tra le varie autorità giudiziarie sul territorio nazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...
Tre ergastoli e una condanna di 27 Anni nell'audizione di Erika Masetti...
Salento, l'uomo accusato di violenza sessuale su una bambina di 9 anni...

Altre notizie