Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Dieci aziende sanzionate, 5 sospese per lavoratori in nero o irregolari

Controlli di carabinieri e Ispettorato del lavoro in cantieri, ristoranti e attività commerciali in tutta la provincia di Lecce

edilizia controlli carabinieri

Dieci aziende sanzionate, sulle 12 ispezionate a Lecce e provincia, in due settimane, dal Nucleo carabinieri Ispettorato del lavoro, militari delle stazioni locali e personale dell’Ispettorato territoriale lavoro. Tre attività, che avevano personale senza contratto sono state sospese. Per altre due i provvedimenti di sospensione immediata sono stati emessi per gravi violazioni delle norme in materia di tutela della salute e sicurezza sui luogo di lavoro. Irregolarità penali per le quali sono state elevate sanzioni pecuniarie per circa 70mila euro.

In tutto, nelle aziende oggetto di ispezione sono stati trovati 19 lavoratori non in regola e 3, appunto, in nero. Controlli che hanno riguardato aziende del settore edile, della ristorazione e del commercio. Dall’inosservanza degli orari di lavoro alle modalità di pagamento le irregolarità riscontrate rispetto ai rapporti di lavoro. Elevate per queste irregolarità sanzioni amministrative per complessivi 28mila euro.

(foto generica d’archivio)

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie