Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Intervento eroico dei Vigili del Fuoco a Monteroni: incendio domato, nessun ferito riportato

Il fatto è avvenuto la scorsa notte a Monteroni

vigili del fuoco

Alle prime ore di questa notte, un tragico incendio ha colpito una palazzina a Monteroni, generando momenti di terrore tra gli abitanti. L’allarme è scattato alle 3:35 e i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Lecce sono intervenuti prontamente con quattro squadre, tra cui due dotate di autoscala e autobotte, per fronteggiare l’emergenza.

Al loro arrivo, i residenti del piano rialzato, un fratello e una sorella di 33 e 41 anni, avevano già evacuato l’edificio, mettendosi in salvo in strada. Tuttavia, il fenomeno dell’effetto camino ha bloccato all’interno del palazzo i dieci occupanti dei cinque appartamenti situati ai piani superiori.

Con tempestività e grande professionalità, i Vigili del Fuoco hanno raggiunto e portato in salvo gli altri residenti, che si erano rifugiati sui balconi, utilizzando l’autoscala. Fortunatamente, non si segnalano feriti a seguito dell’incidente.

L’operazione di soccorso e spegnimento ha richiesto un considerevole impegno da parte delle squadre dei Vigili del Fuoco, con l’intervento che si è protratto per oltre quattro ore. Al termine delle operazioni, è stato constatato che l’appartamento coinvolto nell’incendio e quelli sovrastanti risultano inagibili.

Le autorità competenti stanno attualmente indagando sulle cause dell’incendio.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

auto prende fuoco
Taviano, la Fiat 500 era parcheggiata lungo la via ed è andata a urtare il...

Altre notizie