Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tentato furto di un’auto sventato dai Carabinieri nel quartiere Kolbe

Il fatto è avvenuto nella tarda serata di ieri a Lecce

carabinieri

Ieri sera, nel quartiere Kolbe, i carabinieri della stazione di Lecce Principale hanno impedito un tentativo di furto d’auto. Durante un regolare pattugliamento, i militari hanno improvvisamente notato un individuo intento a manomettere una Renault Twingo. Accanto a lui, c’era un complice al volante di un’Alfa Romeo Stelvio, presumibilmente rubata, utilizzata come veicolo di supporto per eseguire ricognizioni e fermarsi davanti al bersaglio prescelto. Entrambi gli individui erano mascherati e sembrava evidente che fossero equipaggiati con attrezzi per effrazione.

I carabinieri erano ancora a una certa distanza quando si è verificato questo casuale incontro. I ladri, rendendosi conto dell’avvicinarsi della pattuglia, sono riusciti a fuggire in fretta, scomparendo in pochi istanti dalla scena del crimine.

L’evento è avvenuto all’incrocio tra le vie Pistoia e Lucca, vicino a una rotatoria che separa nettamente le due strade. Quando i carabinieri sono arrivati, uno dei malviventi aveva già danneggiato il cilindro di una delle porte della Twingo e stava cercando di metterla in moto. Tuttavia, forse avvertito dal complice, è scappato a bordo della Stelvio, che ha percorso via Lucca fino a raggiungere viale Giovanni Paolo II, nelle vicinanze dello stadio “Via del Mare”. Nonostante siano state avviate ricerche, non c’è stata alcuna traccia della Stelvio. Fortunatamente, questa volta il furto non è riuscito.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

Altre notizie