Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Rubato monopattino elettrico a Lecce: arrestato il ladro seriale

L'uomo era già stato protagonista di numerosi furti di biciclette nel centro del Capoluogo

Daniele Leotta, 46 anni, noto per i furti di biciclette nel centro storico di Lecce, ha ampliato il suo “repertorio” scegliendo come nuova vittima uno studente dell’Istituto “Enrico Fermi”, a cui ha rubato il monopattino elettrico. Tuttavia, la sua attività criminale è stata interrotta grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri, che hanno utilizzato le telecamere di videosorveglianza per identificarlo.

L’arresto di Leotta è stato possibile grazie all’attenta indagine condotta dai carabinieri della stazione di Santa Rosa, che hanno rapidamente riconosciuto il ladro seriale dalle immagini delle telecamere di sorveglianza. Il giudice per le indagini preliminari ha emesso un’ordinanza di misura cautelare ai domiciliari nei confronti di Leotta, confermando la sua responsabilità nel furto del monopattino elettrico.

Questo non è il primo incontro di Leotta con la legge; già lo scorso settembre è stato arrestato per una serie di furti di biciclette nel centro storico. Anche in quella circostanza, i carabinieri di Santa Rosa sono stati determinanti nell’individuare e fermare il ladro, che è stato nuovamente catturato grazie alle loro indagini minuziose.

Fortunatamente, il monopattino è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario. Nonostante i suoi tentativi di evitare la cattura, compreso il possibile nascondimento di un vistoso tatuaggio, Leotta è stato nuovamente arrestato e dovrà affrontare le conseguenze dei suoi crimini.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

Altre notizie