Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Più assistenza e formazione: accordo Regione-Unisalento per il Fazzi

La nota della Regione

Ieri la Giunta regionale ha approvato uno schema di protocollo di intesa tra Regione e Università del Salento relativo alla disciplina dell’integrazione tra attività didattiche, assistenziali e di ricerca.

Lo schema di protocollo disciplina le modalità operative che consentiranno l’integrazione delle attività assistenziali dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce e delle altre articolazioni ospedaliere insistenti sul territorio di competenza con le esigenze della didattica e della ricerca dell’Università del Salento.

 

 

“Un provvedimento di importanza strategica per la Puglia e per il sistema sanitario regionale” è il commento dell’assessore regionale alla Salute Rocco Palese, “una scelta storica destinata a dare impulso all’ambito formativo in un contesto in cui c’è richiesta di personale medico. La Regione risponde stanziando importanti somme per l’avvio e per dare continuità alla facoltà di Medicina dell’Università del Salento, un sogno che la Regione ha contribuito a realizzare. Con questo provvedimento si dà atto del grande lavoro e del contributo in termini di collaborazione del rettore, dell’Università, del direttore generale dell’Asl e di questo assessorato”.

“Sono molto soddisfatto di questo risultato che realizza l’integrazione tra formazione e assistenza” ha aggiunto l’assessore Palese, “il mio auspicio è possa contribuire ad accelerare il processo di aziendalizzazione che troverà il proprio compimento nella realizzazione del Policlinico del Salento”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...
Un grave incendio divampa nella periferia di Tricase, danni alla struttura ma nessun ferito ...

Altre notizie