Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Aalla ’21 km di Acaya’: Njie e Scatigna dominano la scena

Una giornata di sport con l'atletica e solidarietà alla '21 km Tra Storia e Natura'"

Nfamara Njie, rappresentante dell’Atlerica Casone Noceto, e Stefania Scatigna, atleta di Tre Casali Asd, hanno conquistato il successo nell’edizione inaugurale della “21 km Tra Storia e Natura”, un evento organizzato da Asd Gpdm sotto la guida del presidente Simone Lucia. Questo evento di mezza maratona, classificato a livello “Bronze” dalla Federazione italiana di atletica leggera, si è tenuto ieri ad Acaya, con partenza e arrivo presso Largo Castello, attirando un’ampia partecipazione di corridori provenienti da varie regioni italiane.

Nfamara Njie ha brillantemente superato i suoi rivali, guadagnandosi il primo posto sul podio con un tempo impressionante di 01:16:01. Emanuele Cianci, dell’associazione La Mandra, ha conseguito un meritato secondo posto fermando il cronometro a 01:16:28. Luca Fasiello, compagno di squadra di Cianci, ha completato il podio maschile conquistando il terzo posto con un tempo di 01:17:28.

Nel panorama femminile, Stefania Scatigna ha dimostrato la sua preparazione, vincendo la gara con un tempo di 01:26:02, superando le agguerrite Pamela Greco della Saracenatletica e Luana Chiara Pispico della Runners del Levante, che hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto con i tempi di 01:31:21 e 01:32:00.

L’evento, che si è svolto in concomitanza con il “Trofeo Cavaliere Gaetano Quarta”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Vernole e dalla Provincia di Lecce, si è concluso con una cerimonia di premiazione che ha visto la consacrazione dei vincitori Nfamara Njie e Stefania Scatigna, sottolineando lo spirito di solidarietà e aggregazione che ha caratterizzato questa giornata memorabile.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nuovi sistemi di sorveglianza per combattere il rischio incendi...
Cittadini a spese alte per la sanità mentre l'assistenza pubblica fatica a rispondere...
Alle ore 15:00, nell’aula 5 dell’edificio Studium 6, interverrà di persona Mogol, autentico protagonista della canzone italiana...

Altre notizie