Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bambini lasciati soli a casa: Genitori nei guai a Lecce

Due fratellini di 2 e 3 anni abbandonati in casa mentre i genitori erano al centro commerciale. L'intervento tempestivo di vicini e forze dell'ordine sventa una tragedia

Il 3 novembre 2023, a Lecce, due bambini di soli 2 e 3 anni erano stati lasciati soli in casa per ore, mentre i genitori, originari della Corea, si erano recati in un centro commerciale. La situazione di pericolo per i piccoli è stata fortunatamente interrotta grazie all’intervento dei vicini, allarmati dai pianti disperati.

I bambini, rimasti incustoditi, hanno iniziato a gridare e piangere, chiamando i genitori che, tuttavia, non erano presenti. I vicini, udendo i lamenti, hanno prontamente allertato le forze dell’ordine. I carabinieri e i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, forzando la porta di casa e mettendo in salvo i fratellini.

Ai genitori,  rientrati precipitosamente dal centro commerciale, si prospettava una situazione di evidente difficoltà. La Procura dei minori di Lecce, coordinata dalla pm Erika Masetti, ha avviato un’indagine per abbandono di minori, e in seguito a questo, sono stati denunciati. Il caso, seguito dall’avvocato Fabrizio Ruggeri, ha portato alla sospensione della potestà genitoriale, con l’affido momentaneo dei bambini a una casa famiglia.

L’integrazione sociale e il benessere dei minori, sono temi al centro delle attenzioni, specialmente in contesti di famiglie immigrate che si stabiliscono in nuovi ambienti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risposta decisa dopo gli attacchi: impiegati anche i reparti speciali per garantire la sicurezza...
Appuntamento al teatro Apollo venerdì 3 marzo...

Il Tennis tavolo Salento, squadra leccese di Ping-Pong, è stata promossa nel campionato di Serie...

Altre notizie