Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Interventi all’acquedotto pugliese: Alessano e Minervino di Lecce senza acqua il 14 marzo

Installazione di nuove opere acquedottistiche comporta interruzioni temporanee dell'erogazione idrica

L’Acquedotto Pugliese sta apportando importanti miglioramenti infrastrutturali nell’area di Alessano e Minervino di Lecce, ma ciò comporterà inevitabilmente interruzioni temporanee nel servizio idrico. Il 14 marzo 2024, i residenti di specifiche zone di queste località dovranno fronteggiare una sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua, a causa dell’installazione di nuove opere acquedottistiche. Questi lavori servono per l’ottimizzazione del servizio idrico locale, garantendo un sistema più efficiente e affidabile a lungo termine.

Ad Alessano, la sospensione dell’acqua interesserà la zona di via Fosso Muraglie, nel tratto tra Via Giudecca e via Marsala, dalle ore 09:00 alle ore 17:00. La sospensione, della durata di 8 ore, è necessaria per consentire l’installazione sicura e accurata delle nuove infrastrutture.

Nel Comune di Minervino di Lecce (LE), i lavori interessano la zona di via Aia, tra via Fratelli Bandiera e via Zaccconi. Qui, la sospensione sarà più breve, dalle ore 08:00 alle ore 12:00, durando in totale 4 ore.

Gli abitanti delle aree interessate, specialmente quelli in edifici sprovvisti di autoclave o riserva idrica, o con capacità di accumulo insufficiente, dovranno affrontare i maggiori disagi. L’Acquedotto Pugliese ha emesso raccomandazioni specifiche per questi residenti, suggerendo di razionalizzare i consumi idrici durante le ore di interruzione, evitando usi non prioritari dell’acqua.

Il consumo responsabile e la pianificazione anticipata possono aiutare a mitigare gli effetti dell’interruzione. Si consiglia di accumulare una quantità adeguata di acqua per usi essenziali in anticipo e di limitare gli usi non essenziali durante le ore di sospensione.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due anni di pena per ciascuno in un caso di prostituzione mascherato da casa vacanze...
Due uffici postali presi di mira: I banditi fanno saltare il Postamat e rubano migliaia...

Altre notizie