Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Caos traffico a Lecce: Decisioni discutibili paralizzano la città

Operai al lavoro in orari inopportuni, le critiche di Gianpaolo Scorrano evidenziano mancanza di programmazione

I lavori di rifacimento delle strisce pedonali su Viale Vittorio Alfieri, a Lecce, effettuati in piena ora di punta, hanno scatenato forti reazioni e polemiche.

Gianpaolo Scorrano, presidente della Commissione controllo a Palazzo Carafa, ha espresso forte disappunto per la scelta di effettuare i lavori in un momento tanto critico. Il rifacimento delle strisce pedonali in una delle zone più trafficate della città ha causato notevoli rallentamenti e disagi per gli automobilisti, molti dei quali erano in viaggio verso il lavoro o si stavano recando in luoghi importanti come scuole o centri sanitari.

Questa decisione appare ancora più discutibile considerando i numerosi cantieri già presenti in città, che vanno da Viale Marche fino all’ex Massa, passando per l’ex Santa Lucia e il rione San Lazzaro, dove sono in corso espianti di alberature. Queste opere, realizzate in contemporanea, hanno contribuito ad aggravare ulteriormente la situazione del traffico.

Gianpaolo Scorrano, nel suo intervento, non ha mancato di sottolineare l’importanza di una gestione più oculata e rispettosa delle esigenze cittadine. Le parole del presidente Scorrano risuonano come un appello a un cambiamento nella programmazione e nell’esecuzione dei lavori pubblici, specialmente in momenti così critici per la mobilità urbana.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In 10 anni sono raddoppiati i vigneti biologici in Puglia, con 96 cantine bio e...

Fanno parte della Green Community Ionico-Adriatica i comuni di Alliste, Avetrana, Galatone, Gallipoli, Manduria, Nardò,...
Alle ore 15:00, nell’aula 5 dell’edificio Studium 6, interverrà di persona Mogol, autentico protagonista della canzone italiana...

Altre notizie