Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Giornata della Memoria: Maglie contro la mafia

Un Incontro di Importanza nazionale all'auditorium del Liceo ‘Leonardo Da Vinci’

L’Auditorium del Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’ di Maglie diventerà teatro di un’importante iniziativa nella lotta alla mafia il 21 marzo 2024. L’evento, in occasione della XXIX Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime della Mafia, vedrà la partecipazione di figure di rilievo come il Procuratore Generale di Lecce, Antonio Maruccia, insieme a studenti, docenti e rappresentanti delle organizzazioni Cisl Lecce, Fai Cisl Lecce, e Libera.

L’incontro mira a coinvolgere direttamente gli studenti in un dialogo significativo sulla lotta contro la criminalità organizzata, un tema cruciale che interpella direttamente le nuove generazioni. L’evento è non solo un momento di riflessione, ma anche un’occasione per ispirare e motivare i giovani ad essere promotori attivi di cambiamento e giustizia sociale, specialmente nella regione pugliese, storicamente toccata dalle problematiche legate alla criminalità organizzata.

Massimo Giordano contribuirà con incursioni teatrali, aggiungendo un tocco emotivo e artistico all’evento. Queste performance hanno l’obiettivo di rendere il ricordo delle vittime della mafia ancora più vivo e toccante, coinvolgendo gli spettatori su un piano emotivo e culturale.

I saluti istituzionali saranno tenuti da figure di spicco, tra cui Annarita Corrado, dirigente scolastica del Liceo Scientifico ‘Leonardo Da Vinci’, Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce, e Gianluigi Visconti, Segretario Generale Fai Cisl Lecce. La loro presenza sottolinea l’importanza del coinvolgimento e dell’unità istituzionale nel contrasto alle organizzazioni mafiose.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
L'irruzione dei carabinieri nella villetta di un 36enne di Surano, indagini per comprendere se lo...

Altre notizie