Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Sviluppo verde e inclusivo a Porto Cesareo con il fondo PNRR

Rigenerazione della Penisola La Strea: Fondi PNRR per sostenibilità e accessibilità

La Penisola La Strea di Porto Cesareo, gioiello del territorio ionico, si appresta a vivere una trasformazione sostenibile e inclusiva. Grazie a un importante finanziamento nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la penisola sarà oggetto di interventi volti a promuovere l’accessibilità e il rispetto dell’ambiente.

Il progetto, finanziato con circa 2.388.000 euro, fa parte di un’iniziativa più ampia della “Green Comunità Ionico-Adriatica”, che coinvolge diversi comuni, tra cui Porto Cesareo, Nardò, Alliste e molti altri. L’obiettivo è quello di valorizzare i territori rurali attraverso un uso equilibrato delle risorse naturali.

Tra i beneficiari di questo fondo, la località La Strea riceverà 231mila euro. I piani includono la creazione di un sistema di accessibilità per persone con diverse abilità, la realizzazione di un’oasi naturale, punti di sosta, ristoro, primo soccorso e segnaletica per un percorso naturalistico. Questo non solo migliorerà l’esperienza dei visitatori, ma contribuirà anche a preservare il delicato ecosistema della penisola.

Il Sindaco Silvia Tarantino esprime entusiasmo per il progetto: “Abbiamo deciso di valorizzare uno dei punti più suggestivi della nostra costa, una penisola di rara bellezza che sarà ancora più fruibile e a misura di cittadini e turisti”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Sindaco Calò supervisiona i lavori alla stazione di Zollino: grande attenzione alla sicurezza e...
incendio
Le vetture date alle fiamme nella notte davanti all'abitazione della coppia a Porto Cesareo. Indagano...
carabinieri ricci
Porto Cesareo, l'intervento dei militari all'alba, gli esemplari erano ancora vivi e sono stati rilasciati...

Altre notizie