Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Cambio climatico nel Salento: da caldo estivo a freddo improvviso

Un'improvvisa ondata di freddo sta per colpire il Salento dopo giorni di clima estivo

Le recenti giornate soleggiate e calde del Salento stanno per lasciare spazio a un brusco cambiamento climatico. Carlo Migliore, esperto meteorologo di 3bMeteo.com, prevede l’arrivo di un fronte di aria fredda proveniente dal nord Europa che influenzerà notevolmente le condizioni meteo della regione. L’inizio della settimana ha visto temperature che hanno raggiunto i 28/29°C, ma la situazione è destinata a mutare radicalmente.

Martedì potrebbero verificarsi le prime precipitazioni isolate, ma è tra mercoledì e giovedì che si attendono i fenomeni più intensi. Rovesci e temporali saranno più frequenti e potranno includere anche grandinate locali, un fenomeno non comune per la regione in questo periodo dell’anno.

Oltre alla pioggia, il Salento dovrà prepararsi a un notevole rinforzo dei venti, che renderà il mare da mosso a molto agitato, condizioni che potrebbero influire sulle attività marittime e costiere. La temperatura subirà un sensibile calo, con le massime che non supereranno i 16/17°C da giovedì.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie