Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Da lunedì gli interventi di derattizzazione per due settimane

L'amministrazione chiede la collaborazione della cittadinanza e le raccomandazioni contro gli insetti, con la novità degli alleati pipistrelli

ratti

Da lunedì 15 aprile al via gli interventi di derattizzazione a Lecce, in città e nelle zone marine. Secondo il calendario degli interventi stagionali di deblattizazione, derattizzazione e disinfestazione antilarvale e adulticida, quelli per i ratti saranno effettuati nelle ultime due settimane del mese di aprile. Secondo le modalità previste ed a suo tempo comunicate alla popolazione.

L’amministrazione comunale richieste la collaborazione dei cittadini, invitati a non ostacolare, con le proprie autovetture, l’accesso alle griglie, grate e tombini stradali, in modo da facilitare la somministrazione dei prodotti.

Per le zanzare, si raccomanda di effettuare gli interventi preventivi di contrasto alle zanzare anche nelle aree di proprietà privata, eliminando settimanalmente i ristagni d’acqua da sottovasi, contenitori, bidoni, copertoni, ecc.; mantenendo pulite canalette, grate e grondaie; trattando settimanalmente con prodotti larvicidi, a uso domestico, i tombini e tutti i recipienti inamovibili, posti all’esterno, dove si raccoglie acqua piovana.

Da quest’anno ci sono due importanti novità: la possibilità per i cittadini di segnalare la presenza di infestanti direttamente alla ditta appaltatrice del servizio utilizzando il link https://bit.ly/segnalazioni-infestanti; l’installazione nell’area parco di Rauccio e nelle marine leccesi di 100 batbox, strutture in legno posizionate all’aperto, vicino alle case, per offrire un rifugio ai pipistrelli, efficienti ed innocui alleati nella lotta integrata alle zanzare. Un modo ecologico per contrastare l’eccessiva presenza di insetti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

scuola
Riguardano il servizio di refezione, il prepost scuola e il trasporto scolastico...
Le piste ciclabili a Lecce, costruite durante l’amministrazione Salvemini, sono oggetto di forti critiche a...

Altre notizie