Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Le riserve di Torre Guaceto e Porto Cesareo all’Expo Levante di Bari

Promuovere il turismo sostenibile e la sicurezza stradale tra gli eventi in primo piano

Le riserve naturali di Torre Guaceto e Porto Cesareo hanno catturato l’attenzione di centinaia di visitatori al padiglione dedicato al mare durante l’Expo Levante a Bari, dimostrando l’importanza dell’educazione ambientale e della sicurezza stradale. Il Consorzio di Gestione di Torre Guaceto, rappresentato dal presidente Rocky Malatesta, ha sottolineato l’importanza di queste iniziative per sensibilizzare il pubblico su temi cruciali prima della loro visita in riserva.

Durante l’evento, il Consorzio non si è limitato alla sola informazione, ma ha organizzato incontri significativi che spaziavano dal cicloturismo alla sicurezza stradale. Un’iniziativa di rilievo è stata quella di sabato, curata dall’associazione Fiab Bari, che ha promosso il concetto di “turismo lento” attraverso l’uso delle biciclette. La domenica, invece, si è tenuto un evento significativo con il Motoclub Bari, che ha presentato la campagna “Basta un clic”, mirata a promuovere la sicurezza stradale nelle scuole.

Questi incontri hanno avuto l’obiettivo di utilizzare argomenti vari per stimolare il rispetto delle regole e, di conseguenza, un approccio più sostenibile e rispettoso verso l’ambiente e la società. “Ci siamo messi a disposizione di chi, come queste due realtà, ogni giorno si dedica al benessere dell’ambiente e delle nostre comunità,” ha concluso Malatesta, enfatizzando l’importanza di amare e vivere la natura con rispetto.

L’Expo Levante continua a essere un palcoscenico essenziale per esporre le competenze e le bellezze della Puglia, con Torre Guaceto e Porto Cesareo che emergono come esempi vitali di come le riserve naturali possono giocare un ruolo attivo nella sensibilizzazione e educazione di un pubblico ampio e diversificato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie