Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Piogge torrenziali paralizzano il traffico a Lecce

Il maltempo colpisce duro: disagi e allagamenti nel cuore del Salento

Le recenti piogge abbondanti hanno trasformato le strade di Lecce in vere e proprie trappole acquatiche, causando notevoli disagi alla circolazione veicolare, soprattutto nei punti nevralgici della città. Le zone più colpite includono il quartiere Santa Rosa, un’area densamente popolata e cruciale per la vita cittadina, dato che ospita il Tribunale Civile e numerose attività commerciali e scolastiche.

In via Po e via Brenta, il sistema fognario non tiene il passo con l’acqua, che rimane in superficie anziché defluire correttamente. Questo ha provocato seri rallentamenti al traffico, con auto costrette a procedere a passo d’uomo e pedoni impossibilitati a utilizzare i marciapiedi, ormai sommersi e pericolosi. L’acqua, alzata dagli pneumatici dei veicoli, ha creato ulteriori difficoltà, colpendo i passanti con “fiumi” improvvisi e indesiderati.

La situazione attuale solleva questioni importanti sulla capacità della città di gestire eventi meteorologici di questa portata, specialmente in aree critiche come Santa Rosa. Il disagio per i cittadini e per chi si trova a transitare in queste zone è palpabile e sollecita un intervento rapido per migliorare l’infrastruttura e la pianificazione urbana, per prevenire future emergenze simili.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono terminati i lavori di riqualificazione di una corsia di marcia di viale Marche, quella...

Un trasferimento urgente via aereo per un giovane paziente bisognoso di cure specializzate all'ospedale Meyer...

Altre notizie