Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Agroalimentare, approfondimento sulle opportunità della programmazione regionale

Venerdì 3 maggio alle ore 16,30 l'incontro nella sede di Confindustria Lecce, presenti il direttore di Puglia Sviluppo De Vito e l'assessore regionale Delli Noci

agricoltura

Le nuove opportunità per il Settore Agroalimentare legate alla Programmazione Regionale 2021-2027 – Fondi FESR e FES+”. Questo il tema sul quale Confindustria Lecce ha organizzato un momento di approfondimento legale, presso la propria sede in via Fornari 12, venerdì 3 maggio alle ore 16,30.

Per anni il settore Agroalimentare ha avuto accesso solo ai fondi dello Sviluppo rurale (PSR). Grazie alla forte azione di proposta e di sensibilizzazione svolta nei confronti della Regione Puglia da parte della Sezione Industrie Alimentari di Confindustria Lecce, di concerto con il Gruppo Tecnico Agroalimentare di Confindustria Puglia, a partire dalla Programmazione 2021-2027 è stato garantito anche alle imprese di trasformazione e commercializzazione di prodotti agricoli l’accesso ai fondi FESR e FES+.

Si tratta di un risultato positivo per il settore, in quanto una parte delle risorse dei fondi strutturali europei della programmazione in atto sarà riservata a sostenere la ricerca, lo sviluppo, l’innovazione e l’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese di trasformazione agroalimentare appartenenti ai settori lavorazione e conservazione di carne e produzione di prodotti a base di carne; produzione di oli e grassi vegetali; industria lattiero-casearia; lavorazione delle granaglie, produzione di amidi e di prodotti amidacei; produzione di altri prodotti alimentari; produzione di vini da uva.

All’incontro interverranno Antonio De Vito, direttore di Puglia Sviluppo, e Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie