Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Bilancio della Guardia di Finanza di Lecce: intensificata la lotta allo spaccio di stupefacenti

Dall'inizio dell'anno, numerosi arresti e denunce nel Salento grazie all'operato delle "fiamme gialle"

La Guardia di Finanza del comando provinciale di Lecce ha rilasciato un primo consuntivo sull’intensa attività di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio salentino. Da gennaio ad oggi, le operazioni hanno portato all’arresto in flagranza di reato di tre individui e alla denuncia di altri diciotto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce.

Inoltre, ventotto soggetti sono stati segnalati alla Prefettura come consumatori, essendo stati trovati in possesso di piccole quantità di stupefacenti. Queste azioni rientrano in un più ampio programma di controlli, condotti anche con l’ausilio dei “Baschi Verdi” e non solo, lungo le principali arterie di comunicazione della provincia, nonché nei luoghi di maggiore aggregazione come stazioni, porti turistici e discoteche.

Elementi chiave nelle operazioni sono stati i cani antidroga, Jessica e Goran, che hanno avuto un ruolo decisivo nel rilevamento delle sostanze illecite. Complessivamente, sono stati sequestrati circa 5 chili di stupefacenti, tra cui hashish, marijuana, eroina e cocaina.

Il bilancio, sebbene già significativo, è destinato a intensificarsi con l’avvicinarsi dell’estate. Le “fiamme gialle” prevedono un aumento dei controlli in risposta al crescente flusso di turisti e alla conseguente maggiore domanda di sostanze stupefacenti, che alimenta le casse delle organizzazioni criminali impegnate in questi traffici illeciti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Notte di tensione per i commercianti locali con un distributore danneggiato...
Precedenti e ammissioni guidano la decisione del giudice di Lecce...

Altre notizie