Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Scaramanzia… cce brutta malatia”: una commedia per la solidarietà a Novoli

Il Teatro Comunale ospita un evento di beneficenza a cura del Lions Club Puglia e dell'Associazione Rote Pacce

Oggi, domenica 28 aprile alle 20:30, il Teatro Comunale di Novoli diventerà palcoscenico per la commedia brillante “Scaramanzia… cce brutta malatia”. L’evento, organizzato dall’Associazione Culturale Teatrale Rote Pacce, presieduta da Loredana De Benedetto, e dal Lions Club Puglia dei Patrimoni e dei Cittadini, guidato da Oronzo Pulli, promette una serata di intrattenimento e solidarietà.

Il ricavato della serata sarà devoluto al Poliambulatorio Solidale di via del Mare a Lecce, ospitato nel Convento di Sant’Antonio a Fulgenzio, sostenendo così una causa nobile tramite la cultura e l’arte. Promotrici dell’evento sono Loredana De Benedetto e Adriana Marra, già note per il loro impegno in iniziative di successo che combinano generosità e professionalità.

La compagnia teatrale, nota per la sua bravura e coesione, include talenti come Giacomo Tramacere, Mina Cardone, Eleonora De Pascalis, e molti altri, tutti diretti magistralmente da Mauro Brunetti. L’allestimento scenografico, opera di Alfredo Sfilio, promette di essere un ulteriore richiamo grazie alla sua inaspettata bellezza e cura dei dettagli.

Il Teatro Comunale di Novoli, un autentico gioiello di architettura post-unitaria costruito nel 1881, fornisce la cornice perfetta per questa serata di cultura e beneficenza. Restaurato e gestito dal Comune di Novoli, il teatro continua a essere un fulcro di attività culturali e sociali, arricchendo la vita della comunità locale.

Partecipare a questo evento non solo offre l’opportunità di godere di una performance teatrale di alta qualità, ma anche di contribuire a un’iniziativa benefica, sostenendo il Poliambulatorio Solidale di Lecce e promuovendo la cultura in una delle sue forme più vivaci e coinvolgenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie