I carabinieri di Tricase hanno arrestato in flagranza di reato Andrea Orsi, un uomo di 44 anni residente a Corsano, dopo aver scoperto mezzo chilo di eroina nascosto sotto il sedile della sua auto. L’arresto è avvenuto ieri mattina lungo la strada provinciale 79, che collega Presicce-Acquarica con Alessano, dopo che l’uomo ha mostrato un atteggiamento sospetto durante un controllo.
La perquisizione veicolare ha rivelato 500 grammi di eroina e 10 grammi di cocaina nascosti sotto il sedile anteriore del passeggero. La successiva perquisizione nella sua abitazione, condivisa con la convivente, non ha portato a ulteriori scoperte di sostanze illegali.
L’arresto è stato confermato dal pubblico ministero di turno, che ha preso visione delle prove raccolte dai carabinieri. L’uomo è stato fermato durante un controllo di routine, durante il quale il suo comportamento nervoso ha insospettito le forze dell’ordine, inducendole a effettuare una perquisizione più approfondita.
Andrea Orsi è ora in custodia, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari. La droga rinvenuta rappresenta una quantità significativa, e l’arresto è stato considerato un importante colpo contro il traffico di stupefacenti nella zona.