Torna il Messapia Summer Festival: musica e cultura a Muro Leccese

Il festival estivo di musica in Salento si arricchisce di eventi, ospiti e sapori per la sua settima edizione

Il Messapia Summer Festival torna a Muro Leccese con la sua settima edizione, portando tre giorni di musica e cultura dal 31 luglio al 2 agosto. L’evento si terrà nella suggestiva cornice di Piazza del Popolo, offrendo un ricco programma che include grandi ospiti della scena musicale italiana e internazionale, oltre a stand gastronomici che celebrano i sapori del territorio.

La prima serata, il 31 luglio, è dedicata al rap e all’hip hop italiano con Le Radici del Rap. Sul palco saliranno Piotta, con il suo “Dieci e l’ode Tour”, e Frankie hi-nrg mc, icona del rap italiano. La serata sarà aperta dal progetto No Finger Nails ft. DedoVibes, che propone un mix di elettronica e dub.

Il 1 agosto sarà la volta della Notte Mediterranea, con Eugenio Bennato, uno dei maggiori esponenti della musica popolare napoletana e fondatore di numerosi progetti musicali che hanno valorizzato le tradizioni etniche del Sud Italia. Ad aprire la serata, le giovani promesse Kris La Cara e Mars, finaliste del Next Generation Music Award – Medimex 2024.

La serata finale, il 2 agosto, vedrà l’incontro tra le tradizioni musicali salentine e la world music internazionale con Dal Salento al Sahara. Protagonisti della serata saranno l’Uccio Aloisi Gruppu e gli Aramirè, seguiti dall’headliner internazionale Bombino, il chitarrista e cantautore del Niger, conosciuto come il “Jimi Hendrix del deserto”.

Il Messapia Summer Festival non è solo musica, ma anche una celebrazione della gastronomia locale. All’interno dell’area eventi saranno presenti numerosi stand food & beverage, che offriranno specialità culinarie del territorio. Gli stand apriranno ogni sera alle 19:30, mentre i concerti inizieranno alle 21:30.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

lutto torchiarolo
Matteo Maria Posa, affetto da una grave malattia, non ce l'ha fatta. Il messaggio del...

Altre notizie