Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

“Addio Matteo”, oggi i funerali del figlio della comunità murese

Matteo Maria Posa, affetto da una grave malattia, non ce l'ha fatta. Il messaggio del sindaco e della scuola che frequentava

lutto Matteo funerali

Saranno celebrati nel pomeriggio di oggi (domenica) a Muro Leccese, i funerali del piccolo Matteo, morto all’ospedale Mayer di Firenze, dove era arrivato nel tentativo di salvarlo dagli effetti della rara malattia di cui soffriva.

Il triste annuncio della morte del piccolo è stata data dalla pagina Facebook dell’Istituto comprensivo di Muro Leccese: “L’Istituto piange la perdita del suo alunno Matteo Maria Posa. Al papà Nicola, al fratello Gabriele, alla sua mamma Ester va l’abbraccio dei compagni, delle maestre, della Dirigente, della Dsga e del personale tutto. Ciao Matteo, ricorderemo per sempre il tuo dolce sorriso“. Un messaggio a cui è stato aggiunto un cuore rosso. E che ha suscitato tanti commenti di dolore, commozione e di cordoglio per i familiari del piccolo Matteo.

Un bambino a cui fin dalla terribile diagnosi i medici aveva dato poche speranze di vita. E invece il piccolo Matteo aveva lottato con tenacia per vivere più a lungo la sua vita, contornato dall’amore dei familiari e dall’affetto degli amici. Che lui, non potendo parlare, ricambiava con il suo dolce sorriso.

Matteo era diventato il figlio di tutta la comunità murese ha detto il sindaco Antonio Lorenzo Donno. Quella comunità che oggi accoglierà la salma di Matteo, all’arrivo da Firenze. E poi nel pomeriggio parteciperà con dolore ai funerali.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

annega
La vittima è un ragazzino di origini ivoriane ospite di una comunità di Miggiano. Si...

Un incendio di vaste proporzioni è divampato oggi intorno alle 11:40 in un’abitazione di Casarano,...

auto prende fuoco
Taviano, la Fiat 500 era parcheggiata lungo la via ed è andata a urtare il...

Altre notizie