Inseguito e arrestato un uomo con droga, ferito un Carabiniere

Un uomo tenta la fuga durante un controllo stradale, ma viene arrestato dopo un pericoloso inseguimento.

carabinieri

Un uomo di Specchia è stato arrestato dai Carabinieri della locale Stazione per detenzione di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, dopo un concitato inseguimento nella tarda serata di ieri. L’arresto è avvenuto a seguito di un controllo stradale in cui i Militari, insospettiti dal comportamento del conducente, hanno deciso di ispezionare l’auto. Durante la perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto un involucro contenente circa 100 grammi di cocaina, nascosto nella tasca porta oggetti dello sportello lato guida.

Alla vista della droga, l’uomo ha tentato una fuga repentina, avviando il veicolo e cercando di allontanarsi a tutta velocità. Nel tentativo di fermarlo, un Carabiniere è rimasto agganciato alla portiera e trascinato per alcuni metri, riportando contusioni alle ginocchia. L’uomo ha poi proseguito la sua fuga per le vie del centro cittadino, ignorando il codice della strada e finendo per schiantarsi contro un palo della pubblica illuminazione a Tricase. Qui, i Militari dell’Arma sono riusciti finalmente a bloccarlo.

A seguito dell’arresto, la perquisizione è stata estesa all’abitazione del sospetto, dove sono stati trovati ulteriori 40 grammi di cocaina, circa 12 grammi di marijuana e 12 spinelli già pronti. Oltre alla droga, sono stati sequestrati anche materiali per il confezionamento delle dosi e due bilancini di precisione. La droga sequestrata sarà ora sottoposta ad analisi presso il Laboratorio di Analisi delle Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale di Taranto, per confermare la sua natura e quantità.

L’uomo, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Lecce, è stato condotto presso la Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
Il 45enne di San Cesario è stato portato in carcere dai carabinieri...
polizia
Il 43enne fermato dalla polizia nella zona dello stadio, nella sua abitazione trovata altra droga...
polizia
Furia in un appartamento di Gallipoli, la madre del 30enne costretta a barricarsi in una...

Altre notizie