Furto con scasso in un bar di Leverano: malvivente agisce in solitaria

Un uomo incappucciato ha forzato l'ingresso di un bar a Leverano, rubando il registratore di cassa. Indagini in corso

Un malvivente ha preso di mira il bar Diamond, situato all’interno della stazione di servizio Ip sulla provinciale 119 che collega Leverano a Lecce. Durante la notte, l’uomo ha forzato l’ingresso del locale, rompendo una vetrina e accedendo all’interno per rubare il registratore di cassa.

Non è la prima volta che il bar subisce un furto di questo tipo: circa dieci mesi fa, lo stesso esercizio commerciale era stato preso di mira durante un raid simile. In quell’occasione, una banda, a bordo di una Lancia Delta, aveva agito su più fronti, rubando in vari locali della zona, tra cui anche un bar a Castri di Lecce. Il bottino di quel raid comprendeva alcolici, dolci e sigarette, dimostrando che il bar Diamond non è un obiettivo nuovo per i criminali.

Questa volta, però, l’azione sembra essere stata eseguita da un solo individuo. Dalle prime ricostruzioni, si ipotizza che l’uomo si sia aiutato con una grata di ferro, probabilmente presa da un tombino, per forzare l’ingresso del bar. Una volta dentro, ha rapidamente messo a soqquadro il locale, concentrandosi sul registratore di cassa. Dopo aver rubato l’intero dispositivo, il ladro è fuggito, facendo perdere le proprie tracce.

Le indagini sono attualmente in corso e i carabinieri stanno esaminando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona. Si spera che le immagini possano fornire dettagli utili per identificare il colpevole e far luce sull’esatta dinamica del furto. Il valore del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma sembra che il colpo sia stato ben pianificato.

I furti in questa area sembrano essere un problema crescente, come dimostrato dall’aumento di episodi simili avvenuti negli ultimi mesi. La comunità locale attende con apprensione ulteriori sviluppi dalle forze dell’ordine, sperando che l’indagine porti presto a dei risultati concreti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sono oltre 20mila gli italiani e gli stranieri attesi negli agriturismi per il pranzo di...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Il Consiglio Comunale approva la variante per evitare l’abbattimento delle alberature, ma le critiche restano...

Altre notizie