Tentato furto aggravato a Lecce: arrestati due uomini in flagranza

Due individui già noti alle forze dell’ordine sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di rubare un’auto nel centro di Lecce

La scorsa notte, due uomini di Surbo, rispettivamente di 44 e 34 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato per tentato furto aggravato dai Carabinieri di Lecce. I due, già conosciuti dalle forze dell’ordine, sono stati colti sul fatto mentre cercavano di rubare una piccola utilitaria parcheggiata in una via del centro.

Ad allertare i Carabinieri sono stati alcuni passanti, che hanno notato i due uomini mentre forzavano il finestrino del veicolo. La tempestività della segnalazione al 112 ha permesso un intervento rapido da parte delle forze dell’ordine, che si sono subito recate sul posto. Durante la chiamata, i testimoni hanno fornito una descrizione dettagliata dei sospetti, che avevano con loro anche alcuni cacciaviti, probabilmente usati per tentare di avviare il motore dell’auto.

Uno dei due uomini è stato immediatamente intercettato dai Carabinieri mentre tentava di scappare per le vie di Lecce. Grazie alle descrizioni fornite dai testimoni e alla rapidità delle operazioni, i militari sono riusciti a bloccare il 34enne. Durante la perquisizione personale, sono stati trovati due cacciaviti in suo possesso, che sono stati subito sequestrati.

Le indagini non si sono fermate qui. I Carabinieri sono riusciti a identificare anche il secondo uomo, un 44enne, che nel frattempo era riuscito a tornare a casa. Nel tentativo di confondere gli inquirenti, l’uomo si è presentato ai militari con abiti diversi da quelli descritti. Tuttavia, durante la perquisizione domiciliare, sono stati ritrovati i vestiti corrispondenti alla descrizione fornita dai testimoni. Anche questi indumenti sono stati sequestrati come prova.

Entrambi gli uomini sono stati arrestati e condotti presso la casa circondariale di Lecce, su disposizione del Pubblico Ministero di turno.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un’operazione ad ampio raggio ha visto protagonisti i Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, impegnati...

carabinieri
Carmine Mazzotta, 51 anni, arrestato dopo settimane di fuga in un B&B vicino al mare...
Bloccato nel centro storico dopo quattro mesi di fuga: era ricercato per traffico di droga...

Altre notizie