Vandalismo a Novoli: giostre distrutte in un parco pubblico

Un nuovo episodio di vandalismo colpisce la comunità, danneggiando beni pubblici e scatenando indignazione

Il parco di via Raffaello Sanzio a Novoli, situato nei pressi di piazza Tito Schipa, è stato teatro di un atto vandalico che ha colpito le giostre destinate ai più piccoli. I giochi, installati solo pochi mesi fa, sono stati sradicati, spostati e gravemente danneggiati, nonostante fossero frutto di un importante finanziamento della Regione Puglia e simbolo di inclusione e comunità.

L’episodio, avvenuto nelle scorse ore, è stato documentato dalle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. Le immagini, ora al vaglio delle autorità competenti, potrebbero portare all’identificazione dei colpevoli, su cui incomberà il peso delle azioni giudiziarie necessarie per rispondere a un gesto tanto grave.

L’amministrazione di Novoli, guidata dal Sindaco Marco De Luca, ha espresso profonda indignazione per quanto accaduto.

D’Ambrosio ha anche lanciato un appello diretto agli autori del vandalismo, invitandoli a riconoscere le proprie responsabilità e offrire un contributo concreto per la riparazione dei danni. Nel frattempo, l’amministrazione comunale ha ribadito l’intenzione di procedere con azioni legali per assicurarsi che comportamenti simili non restino impuniti.

Le autorità stanno valutando anche ulteriori misure di prevenzione per evitare il ripetersi di tali episodi, potenziando la sorveglianza e sensibilizzando i cittadini sull’importanza di rispettare i beni pubblici.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie