Alfredo Pagliaro è il commissario dell’Udc per la provincia di Lecce. Già responsabile nazionale per l’ambiente e le politiche europee del partito, ha assunto questo compito nella convention che si è tenuta a Lecce, alla presenza di Gianfranco Chiarelli, vicesegretario nazionale e commissario regionale dell’Udc; Giacomo Ferrara, commissario provinciale di Brindisi, Marco Natale, consigliere provinciale di Taranto. Intervenuto telefonicamente il presidente regionale del partito, l’on. Giuseppe Tarantino.
Pagliaro ha assicurato il proprio impegno per dare voce a ciascuno in tutta la provincia di Lecce, per un partito che sappia essere inclusivo ed aperto, nel rispetto dei suoi valori fondanti.
La nomina di Alfredo Pagliaro, decisa dal segretario nazionale, Lorenzo Cesa, era stata annunciata da Chiarelli. Chiarendo che si tratta di una scelta che unisce le radici fondanti del partito alle scelte future, anche nazionali, sempre nell’ambito di forza dell’area moderata del centrodestra. “Accetto questo incarico – le sue parole – con grande senso di responsabilità. Non è un titolo, ma una missione che intendo svolgere con dedizione e passione. Mi impegnerò al fine di valorizzare al meglio il nostro territorio”.