Soleto, tragedia sfiorata: auto ribaltata, 19enne in ospedale ma senza conseguenze

L'incidente in una strada di campagna: il giovane ha perso il controllo del veicolo, forse a causa di un’altra auto

Un incidenteterribile, ma fortunatamente senza gravi conseguenze, si è verificato nella serata di ieri, poco prima delle 20, nell’agro di Soleto. Un 19enne del posto, alla guida di una Renault Captur, stava percorrendo via San Giuseppe, una strada secondaria di campagna, stretta ma a doppio senso di marcia, quando ha perso il controllo del veicolo. L’auto, dopo aver urtato un muretto a secco, ha fatto un balzo e si è ribaltata finendo al centro della strada.

Il giovane, rimasto ferito ma cosciente, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in codice giallo all’ospedale di Scorrano. Dopo alcune ore di osservazione, è stato dimesso senza riportare gravi lesioni. L’auto, invece, è risultata completamente distrutta: cofano e parabrezza schiacciati, carrozzeria ridotta a un ammasso di lamiere, tanto da essere dichiarata da demolire.

Secondo una prima ricostruzione, basata sulla testimonianza del conducente, l’incidente potrebbe essere stato causato dalla presenza di un altro veicolo. Il 19enne avrebbe sterzato bruscamente per evitare un’auto proveniente dalla direzione opposta e, nella manovra, avrebbe urtato il muretto, che ha fatto da trampolino causando il ribaltamento.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Maglie, che hanno estratto il giovane dall’abitacolo, e i Sanitari del 118, che lo hanno trasportato in ospedale. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Maglie hanno effettuato i rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente, mentre i volontari della Protezione Civile Ner di Soleto hanno regolato la viabilità per consentire le operazioni di soccorso.

Ora le Forze dell’Ordine stanno valutando la dinamica del sinistro per accertare eventuali responsabilità. L’ipotesi di una manovra azzardata da parte di un altro veicolo potrebbe spiegare la perdita di controllo dell’auto, ma saranno i rilievi dei carabinieri a stabilire con certezza le cause dell’incidente.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

carabinieri
L'arrivo dei carabinieri nelle campagne di Castri di Lecce...
carabinieri
La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per l'incidente di Melissano costato la vita...

Altre notizie