Un colpo notturno ai danni del lounge bar “Gallone”, situato nel centro di Tricase, ha causato danni significativi all’attività. I malviventi hanno agito in piazza Giuseppe Pisanelli, sfondando la vetrata d’ingresso per introdursi nel locale. Una volta all’interno, si sono impossessati del registratore di cassa, contenente circa 150 euro, e sono fuggiti rapidamente.
Il furto è stato scoperto nella mattinata successiva dai proprietari, che, raggiunto il locale, hanno constatato l’accaduto. Sebbene il bottino sia relativamente modesto, i danni alla struttura superano di gran lunga il valore della refurtiva, con la vetrata distrutta e altre possibili conseguenze per il locale.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini. Gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per cercare elementi utili all’identificazione dei responsabili.
L’episodio evidenzia ancora una volta la vulnerabilità dei locali commerciali nelle ore notturne e la necessità di misure di sicurezza più efficaci per prevenire atti criminosi di questo tipo.