Auto in fiamme nella notte a Lecce: distrutta una Mini Cooper parcheggiata in strada

Vigili del fuoco evitano il peggio grazie a un intervento tempestivo. Indagini in corso per chiarire le cause del rogo

incendio

Un violento incendio ha completamente distrutto un’automobile nella notte tra giovedì e venerdì a Lecce, senza provocare feriti. L’episodio si è verificato intorno alle 3.40 del mattino in viale Marche, dove una Mini Cooper parcheggiata lungo la strada è stata improvvisamente avvolta dalle fiamme.

I primi ad accorgersi dell’incendio sono stati i residenti della zona, svegliati da un forte bagliore e dal rumore del rogo. Il fumo denso e l’odore acre hanno spinto gli abitanti a lanciare immediatamente l’allarme, contattando i soccorsi. Nel giro di pochi minuti, una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce è arrivata sul posto, riuscendo a contenere le fiamme e a impedire che l’incendio si propagasse ad altri veicoli o a edifici vicini.

Non si registrano feriti, ma l’auto è andata completamente distrutta. L’intera area è stata messa in sicurezza e transennata per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica.

Le cause che hanno provocato l’incendio restano al momento ignote. Sul posto è intervenuta anche la polizia, che ha effettuato i primi rilievi e raccolto testimonianze utili a comprendere cosa abbia potuto innescare le fiamme. Nessuna ipotesi è al momento esclusa: gli inquirenti non escludono né l’origine dolosa né quella accidentale.

Gli agenti stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, nella speranza che le immagini possano offrire indizi significativi per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Particolare attenzione è rivolta ai momenti immediatamente precedenti all’inizio del rogo, per verificare se nei pressi del veicolo si siano verificati movimenti sospetti o la presenza di persone.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie