Oggi e domani a Minervino il festival “L’Arte, la Luce e le Pietre”

L'evento in programma nel paese del sud-est Salento

Oggi e domani due giorni dedicati ad arte, natura e benessere al Dolmen Li Scusi di Minervino di Lecce. 
La Pro Loco “Minerva” presenta la seconda edizione del Festival “L’Arte, la Luce e le Pietre”, in programma il 20 e 21 giugno 2025 nella suggestiva cornice del Dolmen “Li Scusi”, lungo la S.P. 56 che collega Minervino ad Uggiano.

Un evento unico, che celebra il solstizio d’estate con un ricco calendario di appuntamenti tra arte, cultura, spiritualità, scienza e musica, immersi in uno dei luoghi simbolo del patrimonio megalitico del Salento.

“Saranno due giorni intensi e profondamente significativi per la nostra comunità – spiega Antonella Urso, presidente della Pro Loco Minerva –. Con la seconda edizione del Festival L’Arte, la Luce e le Pietre vogliamo non solo valorizzare uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio, il Dolmen Li Scusi, ma anche offrire uno spazio di incontro tra diverse forme di espressione artistica, culturale e spirituale.

Il solstizio d’estate rappresenta da sempre un momento di passaggio, di rinnovamento e di connessione con la natura. Abbiamo scelto di celebrarlo attraverso attività che uniscono la bellezza dell’arte, la profondità della conoscenza, il benessere del corpo e della mente, e la forza della condivisione collettiva.

Ringraziamo tutti gli artisti, i professionisti e le realtà associative che hanno contribuito con passione alla realizzazione di questo programma. Il nostro desiderio è che il Festival diventi, anno dopo anno, un appuntamento atteso e partecipato, capace di generare bellezza, consapevolezza e senso di appartenenza”.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Steward operativi fino a fine agosto per rafforzare la sicurezza nella movida estiva salentina...
Una serata gratuita tra musica, video, luci e performance dal vivo per rivivere 50 anni...
Un evento imperdibile con musica, cibo e tradizioni salentine che rende Minervino protagonista dell’estate...

Altre notizie