Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Lecce e la cultura: Nuove voci letterarie e incontri ravvicinati

Continua il dinamismo culturale a Lecce con presentazioni di nuovi romanzi e incontri d'autore

La rassegna letteraria “È primavera” porta un vento di novità con una serie di appuntamenti che vedranno protagonisti autori del panorama letterario italiano contemporaneo. Questo ciclo di incontri, testimoniano l’impegno dell’associazione in collaborazione con istituzioni locali come il Comune di Lecce e la Biblioteca OgniBene.

Oggi 17 aprile, la Libreria Liberrima diventa lo scenario per la presentazione del nuovo romanzo di Andrea Piva, “La ragazza eterna”, pubblicato da Bompiani. Durante l’evento, gratuito e aperto al pubblico, Piva sarà intervistato da Simona Cleopazzo. Il romanzo si addentra nei meandri della mente umana attraverso la storia di Renata e Boccia, esplorando tematiche profonde come l’amore, la malattia e le possibilità terapeutiche delle sostanze psichedeliche. Il dialogo tra i personaggi e il viaggio emotivo che propongono rendono il romanzo un’esplorazione unica delle dinamiche psichiche e sociali.

Il 23 aprile, presso la Biblioteca OgniBene, sarà la volta di Giorgio Scianna che discuterà del suo ultimo lavoro, “Senza dirlo a nessuno” (Einaudi), con Giulia Maria Falzea. Scianna, noto per il suo modo diretto di comunicare con il pubblico adolescenziale, si conferma come una voce autorevole nell’interpretazione delle dinamiche giovanili attuali. La sua capacità di tessere trame che risuonano con le esperienze quotidiane degli adolescenti e dei loro genitori è evidente in questo nuovo romanzo.

L’ultima tappa di “È primavera” vedrà Andrea Martina presentare il suo romanzo “Furia” (66thand2nd) il 24 aprile alle Officine Cantelmo. Quest’opera è un viaggio emozionante che naviga tra la tensione e la speranza, in un contesto narrativo che unisce elementi di noir e la vivida realtà del Sud Italia. La profondità emotiva e la tensione narrativa si fondono per creare una storia che cattura e intrattiene, riflettendo su temi di attualità e umanità.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie