Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Su Netflix c’è Briganti, serie girata in Salento

Diverse le scene girate tra Lecce, Melpignano e Nardò

Briganti, disponibile su Netflix dal 23 aprile, è una serie tv italiana che si distingue per il suo approccio innovativo al tema del brigantaggio post-unitario. Attraverso sei episodi carichi d’azione e ambientati nel Sud Italia del 1860, la serie offre una prospettiva inedita incentrata sulle vicende di donne coraggiose che lottano per la libertà.

Un racconto corale di lotta e riscatto

Liberamente ispirata a fatti e personaggi realmente esistiti, Briganti non è solo un western-crime ma un affresco corale che restituisce voce agli ultimi. Le protagoniste femminili, Filomena (Michela De Rossi), Ciccilla (Ivana Lotito) e Michelina De Cesare (Matilda Lutz), rappresentano la tenacia e la resistenza del popolo contro l’oppressione. Accanto a loro, uomini come Giuseppe Schiavone (Marlon Joubert) e Pietro Monaco (Orlando Cinque) completano il quadro di una comunità che combatte per un futuro migliore.

Realizzazione tutta italiana e omaggio alla Puglia

Girata principalmente in Puglia, tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò, Briganti è un progetto che ha coinvolto oltre un centinaio di professionisti locali. La serie non solo valorizza i paesaggi mozzafiato della regione, ma rappresenta anche un esempio virtuoso del sostegno all’industria audiovisiva italiana.

Un cast d’eccezione e una regia sapiente

La sceneggiatura di Briganti porta la firma del collettivo Grams, composto da Antonio Le Fosse (regista anche di Re Salvador), Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Dietro la macchina da presa si alternano Steve Saint Leger, Le Fosse e Nicola Sorcinelli. Il cast vanta nomi di spicco come Michela De Rossi, Ivana Lotito, Matilda Lutz, Marlon Joubert e Orlando Cinque.

Una serie che innova e appassiona

Briganti si propone come una rivisitazione originale del brigantaggio, offrendo una narrazione coinvolgente e ricca di spunti di riflessione. L’ambientazione suggestiva, le protagoniste femminili e la regia sapiente fanno di questa serie un prodotto di grande valore che saprà conquistare il pubblico italiano e internazionale.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Inaugurazione ufficiale della festa sarà il 30 aprile, giorno della vigilia, con l’accensione musicale delle...
Appuntamento al teatro Apollo venerdì 3 marzo...

Altre notizie