Doppio incendio d’auto nella notte: uno di natura dolosa

Due veicoli distrutti dalle fiamme in provincia di Lecce, uno dei roghi è stato confermato come doloso

Due auto sono state coinvolte in incendi nella notte tra Supersano e Caprarica di Lecce. Il primo incendio, appiccato intenzionalmente, ha interessato una Opel Adam a Supersano. Il secondo ha coinvolto una Fiat Punto a Caprarica, senza al momento conferme sulla natura dolosa.

Il primo rogo si è verificato intorno alle 2.25 a Supersano, in via Vittorio Emanuele, dove alcuni individui hanno appiccato il fuoco ad una Opel Adam parcheggiata. Le fiamme si sono propagate anche a un contatore del gas, un cancello, una ringhiera e un palo Enel nelle vicinanze, ma fortunatamente l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha limitato i danni e scongiurato pericoli per i residenti. La natura dolosa dell’incendio è stata confermata dai filmati delle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso i malviventi in azione prima dello scoppio dell’incendio.

Poche ore dopo, attorno alle 4.30, un secondo incendio ha colpito una Fiat Punto a Caprarica di Lecce. Le fiamme hanno avvolto il veicolo, ma al momento non è stata accertata una matrice dolosa.

Gli episodi hanno generato allarme nella zona e le indagini sono in corso per identificare i responsabili. Le forze dell’ordine stanno lavorando sui filmati e sulle testimonianze per fare chiarezza sulla dinamica degli eventi e accertare eventuali collegamenti tra i due incendi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

carabinieri
La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo per l'incidente di Melissano costato la vita...

Altre notizie