Il turismo come espressione della qualità della vita, che coinvolge tutti i cittadini pugliesi insieme ai cittadini temporanei che sono i turisti. È questa la chiave di lettura della Regione Puglia alla BIT 2025 che, prende il via domani e si concluderà l’11 febbraio, con il coinvolgimento da parte dell’Assessorato regionale al Turismo / Pugliapromozione di numerosi altri assessorati regionali

 

Questa attività sinergica per il turismo si esprime, fra l’altro, nelle conferenze istituzionali della BIT 2025. I primi appuntamenti da non perdere sono per lunedì 10 febbraio, al di fuori dello stand Puglia, nel Padiglione 9 – Sala Bit 02, dove dalle ore 11 alle ore 13 ci saranno tre conferenze istituzionali ad iniziare da “Puglia Destination Go: il percorso della destinazione turistica fra risultati e visione per il futuro” a cura dell’Assessorato regionale al Turismo. A seguire, il Dipartimento Turismo e Cultura della Regione Puglia proporrà “Investire sulla bellezza per l’attrattività turistica della Puglia. Le opportunità offerte dal PR 2021-207 e dai fondi complementari”. Quindi, l’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico illustrerà “Business or Pleasure? Puglia – Opportunità per le imprese turistiche attraverso i fondi del PR Puglia FESR-FSE+ 21-27”.

 

Sempre lunedì 10 febbraio, alle ore 17, nella saletta conferenze dello Stand Puglia, a cura della Regione Puglia / Pugliapromozione ci si soffermerà su “Puglia Destination for All – Storie che trasformano le destinazioni in emozioni – Progetto C.Os.T.A. – Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile.

 

Martedì 11 febbraio, tutte le conferenze istituzionali saranno nella saletta conferenze dello Stand Puglia. Alle ore 10 l’Assessorato allo Sviluppo Economico e Internazionalizzazione si soffermerà su “Identità, tradizione e maestria: la Puglia delle Luminarie”. A seguire “POP: il brand della ceramica pugliese per valorizzare i territori tutto l’anno. Alle 17.30, la Regione Puglia concluderà con “Le opportunità offerte dalla Regione Puglia per la promozione delle Feste patronali e le tradizioni”.

 

La Regione Puglia accoglierà i visitatori con uno stand di 370 mq. Parteciperanno 74 aziende del comparto turistico di cui 4 consorzi e 5 gruppi alberghieri, con una fitta rete di incontri B2B.

 

Sarà particolarmente vivace la saletta delle conferenze nello stand della Regione Puglia che, in totale, proporrà 49 conferenze stampa di cui 7 istituzionali, con 75 proposte per 147 Comuni che hanno aderito (sono stati invitati a proporre progettualità tutti i 257 Comuni pugliesi).

 

La BIT prenderà il via il 9 febbraio alle ore 9.30 con l’inaugurazione e le istituzioni nazionali.

 

Lo stand Puglia aprirà ogni giorno alle ore 10 e chiuderà alle ore 18, presentando numerose attività in contemporanea nelle varie aree attrezzate dello stand della Regione Puglia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Alla vigilia di Ferragosto, un’operazione ad “alto impatto” dei Carabinieri di Lecce ha liberato 400...

Altre notizie