Circolazione più fluida nelle marine nei weekend: ecco la soluzione

Interventi sulla rete fognaria senza disagi nel fine settimana grazie a un nuovo piano di lavori

Nei prossimi fine settimana, la viabilità nelle marine sarà più scorrevole grazie a una nuova organizzazione dei cantieri. La soluzione è emersa in una riunione tra gli assessori ai Lavori Pubblici e alla Polizia Locale, Oronzo Capoti e Marcello Greco, insieme ai dirigenti di settore Cosimo Pellegrino e Cosimo Tarantino, e ai responsabili delle ditte che stanno eseguendo i lavori di realizzazione della rete fognaria per le aree di Santa Caterina, Cenate e Vacanze Serene.

Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione, i lavori di scavo verranno eseguiti fino al giovedì, mentre il ripristino del manto stradale avverrà il venerdì. Questo permetterà di garantire la quasi totale libertà di circolazione nei giorni di maggiore afflusso di veicoli, ovvero il sabato e la domenica. L’intervento partirà da via Micca, la principale arteria di collegamento tra Santa Caterina e Nardò.

L’adozione di questa strategia mira a conciliare le esigenze di chi vive e frequenta la zona con la necessità di completare un’opera attesa da anni. Gli assessori hanno sottolineato l’importanza dell’intervento, ritenuto imprescindibile per migliorare i servizi ai cittadini, pur riconoscendo gli inevitabili disagi legati ai lavori. Tuttavia, la collaborazione tra amministrazione, ditte esecutrici e Polizia Locale consentirà di ridurre al minimo i problemi per residenti e visitatori.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

porto cesareo

Una violenta tromba d’aria ha colpito nel primo pomeriggio la costa di Porto Cesareo, provocando...

La Puglia si prepara al nuovo anno scolastico 2025/26 con numeri che alimentano l’allarme sul...

Un weekend di degustazioni, street food, musica e attività per tutta la famiglia: dal 16...

Altre notizie