Auto in fiamme nella notte a Surbo: distrutta una Bmw parcheggiata

Un altro rogo notturno dopo l'incendio di Cavallino: intervengono vigili del fuoco e carabinieri

Ancora un incendio nella notte nel Leccese, dove una Bmw è stata avvolta dalle fiamme mentre era parcheggiata in un’area residenziale. L’episodio è avvenuto a Surbo, in via Fratelli Trio, intorno alle 3.30, e ha coinvolto anche i contenitori della raccolta dei rifiuti vicini al veicolo.

Il rogo ha interessato una Bmw 525, lasciata in sosta accanto a una palazzina. Le fiamme, divampate in piena notte, hanno richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco, che hanno raggiunto il luogo per domare l’incendio e mettere in sicurezza l’area. Oltre alla vettura, i danni hanno coinvolto diversi cassonetti della nettezza urbana posizionati nei pressi del veicolo, andati parzialmente distrutti.

La squadra dei pompieri ha lavorato per contenere l’incendio e impedire che si propagasse ulteriormente, mentre contestualmente sul posto sono giunti anche i carabinieri del nucleo radiomobile di Lecce. Ai militari è affidato il compito di ricostruire l’origine dell’incendio, al momento ancora avvolta nel mistero. Non è esclusa alcuna ipotesi, compresa quella dolosa.

Questo episodio segue di poche ore un altro incendio avvenuto a Cavallino, dove un’automobile era stata distrutta in circostanze simili. La breve distanza temporale e geografica tra i due eventi sta facendo aumentare l’attenzione delle forze dell’ordine su possibili collegamenti, anche se al momento non ci sono elementi che confermino un nesso diretto.

Nella zona colpita dal rogo non risultano impianti di videosorveglianza attivi, il che potrebbe rendere più complessa l’attività investigativa dei carabinieri. Saranno fondamentali, dunque, le testimonianze di eventuali residenti o passanti che possano aver notato movimenti sospetti nel cuore della notte.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

“Investiamo sul diritto allo studio e sull’ambiente, mettendo in campo risorse concrete per accompagnare i...

Continuano ad essere molto gettonati a Ferragosto i picnic e le tradizionali grigliate al mare,...

Altre notizie