Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tre giovani condannati per rapine violente a Lecce

Sentenza di condanna per rapine aggravate nei parcheggi della città

Tre giovani sono stati condannati dal GUP Angelo Zizzari per una serie di rapine aggravate ai danni di cittadini isolati in aree di parcheggio alla periferia di Lecce. Le pene inflitte sono state di 4 anni e 2 mesi per Gabriele De Siato e Luca Colucci, e 3 anni e mezzo per Diego Colucci, quest’ultimo accusato di un capo d’imputazione in meno.

Le indagini hanno rivelato che i rapinatori agivano bloccando le vittime con le loro auto, per poi minacciarle e derubarle. Due episodi specifici sono stati esaminati durante il processo: il primo, avvenuto il 27 dicembre 2022 presso il parcheggio della motorizzazione civile, ha visto una giovane vittima strattonata e minacciata con una spranga di ferro. Il secondo episodio, il 13 gennaio 2023, ha coinvolto un’altra vittima costretta a consegnare 50 euro sotto minaccia.

Gli imputati sono stati identificati e arrestati grazie alle testimonianze e alle denunce delle vittime, con un’efficace indagine condotta dai militari della stazione di Santa Rosa e della Compagnia di Lecce.

La sentenza, emessa attraverso il rito abbreviato, che prevede uno sconto di pena di un terzo, pone fine a un caso che ha destato preoccupazione per la sicurezza pubblica nella zona.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Sindacato Autonomo di Polizia di Lecce critica l'impiego di militari per la sicurezza...
Cambio di comando con profilo di eccellenza: Ingegnere Lala porta esperienza e competenza al Comando...

Altre notizie