Lecce Tomorrow
Accedi
Cerca
Close this search box.

Tragedia stradale a Lecce: Omicidio stradale aggravato per Luciano Manca

Semaforo rosso e alcol alla guida: gli elementi di un incidente mortale

Il pomeriggio del 31 ottobre 2023, Luciano Manca, residente a Copertino e di professione cameriere, ha causato la morte di Osvaldo De Mitri, originario di Lequile. L’incidente è avvenuto all’uscita dalla clinica Città Bianca, dove l’anziano, appena uscito dalla struttura, è stato investito mortalmente.

Secondo le indagini condotte dalla polizia locale e coordinate dal pm Alberto Santacatterina, Manca non ha rispettato il segnale rosso mentre guidava un Fiat Doblò lungo la provinciale 7 direzione Lecce. Inoltre, è emerso che il conducente aveva un tasso alcolemico di 1,6 g/l, ben oltre il limite consentito, e viaggiava a una velocità di 78 km/h, superando il limite di 50 km/h imposto sulla strada.

Osvaldo De Mitri è stato colpito in pieno sulle strisce pedonali e, dopo essere stato sbalzato per alcuni metri, è caduto al centro della carreggiata. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi dal vicino ospedale Vito Fazzi, le gravi ferite riportate dall’anziano si sono rivelate fatali.

Luciano Manca, ha scelto il rito abbreviato, sperando in una riduzione della pena grazie anche a una consulenza tecnica di parte. L’udienza è stata aggiornata al 1° luglio. I familiari della vittima, si sono costituiti parte civile nel processo.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un grave incidente in bicicletta ha coinvolto un uomo di 50 anni in periferia di...
incidente carabinieri
La Procura della Repubblica di Salerno sta valutando la dinamica dello scontro tra l'auto dei...
Gli ultimi incidenti sollevano il problema della sicurezza stradale in Salento...

Altre notizie